Home » Chi Siamo
1969 I due soci fondatori, G. Moro e M. Da Porto, costituiscono l’allora CMP GIOCHI che produce giocattoli per aziende alimentari, e astucci e prodotti per la scuola. Pochi anni dopo nel 1971 viene avviato un importante partnership con FERRERO (cliente di riferimento).
Per loro la CMP Giochi produce sorprese di piccole o medie dimensioni, da inserire nelle uova di cioccolato. Il successo dei progetti del cliente di riferimento, in particolare negli anni ‘70-’90 con l’avvento del «Kinder sorpresa», favorisce la crescita costante dei ricavi aziendali.
Negli anni ’90-2010 La Società assume l’attuale struttura ed amplia il parco clienti. Si riorganizza su base Europea per far leva sui vantaggi di costo dell’area Est Europea in un mercato ad alta intensità competitiva.
CMP, in accordo con il cliente di riferimento, negli anni 2014-2020 si espande in India con la controllata CMP Euro Technoplast e si consolida nel panorama europeo.
La capacità di sviluppo dell’azienda è collegato a:
In particolare, negli ultimi anni, CMP INDUSTRIE ha accettato la sfida internazionale di «seguire» i propri principali clienti, anche sul mercato asiatico. Tra questi, un ruolo rilevante è giocato da una delle principali aziende Italiane del food. Servire queste organizzazioni a base internazionale ha determinato nel breve una maggiore complessità di gestione, ma ha posto le basi per lo sviluppo futuro.
Alcuni attuali clienti di CMP INDUSTRIE sono tali da oltre 40 anni, tra cui, per esempio, il cliente di riferimento, a testimonianza della capacità aziendale di mantenere un rapporto vivo e solido in orizzonti temporali molto lunghi.
I prodotti in materiale plastico e i servizi di lavorazione dell’azienda si prestano comunque a molteplici settori di sbocco, non soltanto ai giochi per il food, ma anche alla comunicazione (es., espositori) o al chimico-farmaceutico, e così via.
CMP Industrie | p.iva 02707920241 | Tutti i diritti riservati | cmpindustrie@cmpindustrie.it | Privacy Policy | Cookies Policy